Contraddistinta dall’inventiva e dalla flessibilità che da sempre contraddistinguono le aziende italiane, un ulteriore servizio che EVIRT Italia fornisce ai suoi clienti è la progettazione e la relativa produzione di macchine alternative appositamente studiate e ingegnerizzate su esplicita richiesta del cliente.
Basato su una lunga e solida esperienza nel campo dell’ingegneria e dell’automazione industriale, il dipartimento di ricerca e sviluppo di EVIRT Italia, affiancato dall’ufficio tecnico, si è contraddistinto in molteplici occasioni per le sue capacità in termini di fornitura di progetti personalizzati e relativi a macchine fortemente customizzate.
Di seguito sono elencati e descritti alcuni dei più famosi progetti ad oggi realizzati e testati sul campo:
MACCHINE RULLATRICI per ALETTATURA – Serie FINs
Le rullatrici per Alettatura (o più generalmente Alettatrici) sono macchine rullatrici appositamente progettate e dimensionate per soddisfare gli aspetti critici e le esigenze specifiche della produzione di tubi alettati tramite estrusione.
Uno dei principali vantaggi derivanti dalla produzione dei tubi alettati mediante estrusione è la maggiore trasmissione di calore (in termini di portata e velocità) su svariate tipologie di tubi atti allo scambio mediante circolazione interna del fluido. Oltre a ciò, questo processo di alettatura presenta notevoli vantaggi quali:
- Minor tempo di produzione.
- Minori costi di produzione.
- Migliorate proprietà meccaniche del materiale.
- Eccezionale qualità superficiale.
- Alta precisione di finitura.
- Zero scarti di materiale.